E’ quasi passato un mese dell’uscita del mio primo libro, “Link Building – Aumenta l’autorevolezza del tuo sito e scala le vette dei motori di ricerca” e non ho avuto un attimo di tempo per poter pubblicare un post a riguardo.

Finalmente mi sono ritagliato un attimo per spiegarvi come è stato concepito questo libro, a chi è rivolto e quale sia il mio obiettivo 🙂

Il libro affronta l’argomento Link Building partendo dall’importanza dei link per i motori di ricerca, senza link non potrebbe esistere il Web ed i motori di ricerca non avrebbero alcun percorso da seguire per poter tessere quella che viene definita “la rete”.

I link sono fondamentali sia per i siti web che per i motori di ricerca, per questo motivo Google ci dedica così tanta attenzione per evitare di essere ingannato posizionando siti web non meritevoli.

La mia idea era quella di fornire una visione di insieme delle dinamiche, che si innescano quando viene pubblicato un link, tra sito web e motore di ricerca. La conoscenza delle tecniche è importante ma sapere come gira l’intera “macchina” è decisamente più utile per poter pianificare una strategia di Link Building efficace e che, soprattutto, non arrechi danno al nostro sito web.

libro

 

Il libro ha come scopo principale quello di creare consapevolezza in chi si accinge a fare link building per i propri siti ed evitare che vada avanti a tentoni senza riuscire a spiegarsi cosa stia accadendo al proprio sito web. Nonostante tutto non ho trascurato i singoli aspetti tecnici e le varie tipologie di link che si possono acquisire durante una campagna di link building. Spero vivamente che chiunque legga il mio libro acquisisca consapevolezza e che si senta più sereno e preparato quando proverà a posizionare il proprio sito web con la link building.

Se volete acquistarlo, cliccate qui e lasciatemi una recensione se vi piacerà 🙂