In anni di lavoro ho avuto modo di conoscere e parlare con centinaia di blogger che dedicano ore ed ore della propria giornata alla scrittura di articoli per il proprio blog ma raccolgono solo quelle poche visite derivanti dalle condivisioni su Facebook.

Quelli che aprono un blog per sola passione sono ormai veramente pochissimi, un blog in Italia lo sia apre perchè il lavoro scarseggia ed il web ha un potenziale immenso che, se sfruttato bene, può portare benessere economico praticamente a chiunque, a patto che sappia come giocarsi le proprie carte.

Scrivo questo post perchè, anche negli ultimi giorni, ho avuto vari incontri con piccole realtà editoriali, formate da 5 o 6 persone, che dedicano intere giornate alla produzione di articoli veramente di ottima qualità (intendo giornalistica e contenutistica in genere) ricavandoci praticamente nulla! Niente visite, niente entrate da banner, sostanzialmente fanno investimenti troppo onerosi rispetto a quanto riescano a recuperare.

Come fare soldi con un blog? Non è affatto una sciocchezza ma se hai l’esperienza giusta, la costanza e la passione ti manca solo l’ultimo ingrediente, la conoscenza dei motori di ricerca e dell’utente che lo utilizza.

Nel 2014 con i miei interventi su giornali online e blog, sia grandi che di piccolissime dimensioni, sono riuscito a far fatturare svariati milioni di euro e, volendo essere onesto, ho sfruttato queste conoscenze anche per me guadagnandoci un bel po con il minimo sforzo.

Bene, vengo al dunque! Con il nuovo progetto formativo di SEO Cube ho deciso di preparare un modulo formativo che tutti desiderate e si chiama “Come guadagnare con un blog”, bella keyword secca e grezza ma che rende decisamente l’idea di quello che voglio insegnarvi nel corso.

La prima sessione si terrà verso la fine di febbraio ed il costo è di €. 290,00 + iva per una giornata di workshop di 8 ore in full immersion , i posti sono limitati quindi se prenotate ora magari possiamo pianificare due date invece di una considerando che già parteciperanno le 4 persone che mi hanno spinto a pianificare questo modulo.

Contattatemi pure nella form contatti, questo è un corso che servirà veramente a tutti i blogger o piccoli editori, è uno dei settori dove posso portare alcuni tra i migliori case study della mia azienda.