Post Correlati
SMX London 2014 - Blog Partner
Se volete partecipare all'SMX London 2014 cliccate il pulsante in basso, riceverete un coupon per lo sconto del 15%
Richiedi

WEB Marketing Milano

Pubblicato il 17 dicembre 2008 da

Milano è la piazza più interessante per il search engine marketing e gli investimenti, in internet, richiesti da una buona campagna di web marketing sono quasi sempre abbastanza elevati ma con un po di astuzia si possono ottenere risultati miracolosi per i propri siti senza spendere un capitale.
Chi si occupa di campagne di web marketing tradizionale  vi proporrà l’acquisto di pubblicità su vari canali web e la gestione dell’account AdWords per ottimizzare il ROI ma spesso il numero di visitatori che si riescono a condurre al sito internet non sono abbastanza per rientrare economicamente. Da quando mi occupo di internet e web marketing ho escogitato numerosi trucchi per ridurre la spesa in advertisement ed aumentare il numero di visite ai siti internet NON A PAGAMENTO. Quando parlo di trucchi non intendo azioni poco corrette ma idee che riescano a moltiplicare in maniera esponenziale gli accessi al sito web con la minima spesa in pay per click. L’idea è quella di non affrontare i siti internet competitors faccia a faccia, dato che spesso hanno più soldi da investire del mio cliente, quindi preferisco evitare la mischia ed aggirare l’ostacolo. In pratica, su internet, ci sono molti canali di diffusione delle informazioni e con un buono studio ed una buona strategia di internet  marketing si possono raggiungere numerosissimi utenti che cercano le stesse ed identiche cose di quelli che cliccano su AdWords.
L’idea non è quella di abbandonare AdWords ma quella di utilizzarlo per diffondere la nostra “esca” sui siti internet, esca che sarà gradita da altri gestori di siti web che la diffonderanno gratuitamente per noi.
In termini SEO si chiama Link Baiting ma a noi non interessa che chiunque pubblichi i nostri contenuti sul proprio sito internet, ci interessa che lo facciano siti a tema, quindi la cosa diventa un po più complessa da gestire ma i risultati sono eclatanti e posso dimostrarlo…
Il lavoro di SEO (sopratutto a Milano) è divertente ma il web marketing lo è ancora di più, su internet viene premiata l’astuzia e la fantasia e se poi hai la fortuna di avere le conoscenze SEO (ottimizzazione siti internet) allora diventa veramente divertentissimo.
Un bel mix di tecniche SEO e di Web Marketing possono portare risultati inaspettati sui siti internet dei clienti.
A breve inizieremo un lavoro di internet marketing a Milano, vi terrò informati dato che Milano è una piazza abbastanza dura. Ah qualche giorno fa ho provato a salire primo sulla keyword di ricerca SEO Milano e ci sono riuscito in due giorni, divertente, ora vediamo se questa pagina sale nei siti top 10 con Web Marketing , in questo caso dubito ma chi sa… non si sa mai con il Marketing…

Page Tags: Marketing siti internet, Marketing Milano, siti Milano,  Marketing siti Milano, Marketing siti internet

Tags: