Per chi vive di SEO e WordPress a volte il cervello può fare brutti scherzi e ci si trova ad aprire il browser e digitare una cosa del genere

ebbene si, wordpress è per me così versatile,veloce, immediato e modulare che ormai non posso fare a meno di proporlo come CMS per qualsiasi tipo di soluzione che abbia come punto focale il SEO ed il Posizionamento sui motori di ricerca.

A parte questa piccola intro su quanto possa essermi rincoglionico con wordpress e google, volevo consigliarvi un semplice plugin che, a mio avviso, è di enorme utilità per chi vuole il massimo controllo all’interno delle proprie pagine/post.
Il plugin in questione si chiama Shortcode Exec PHP e permette di abbinare uno script PHP ad uno shortcode. Il tutto viene fatto in maniera semplicissima dalla pagina di impostazioni del plugin dove è possibile scegliere il nome dello shortcode, ad esempio [linkaaffiliato] e scrivere nell’apposito editor uno snippet di codice PHP da eseguire quando lo si incontra in un post.
A tale scopo esisteva già un plugin Exec PHP ma ritengo che questo sia decisamente più flessibile dato che permette di riusare gli snippet PHP dove meglio credete senza aver bisogno di riscriverli ad ogni occorrenza.

Volendo dare un voto da 1 a 10 a questo plugin mi sento di dargli un sincero 10, per chi è smanettone come me è una vera salvezza.