Finalmente ho avuto un po di tempo da dedicare a SEOMax, erano mesi che non trovavo un attimino per dedicarmi allo sviluppo software dei miei piccoli progetti. In questi giorni ho realizzato delle nuove funzionalità e sto pensando a un modo per tirar fuori anche i risultati da Yahoo senza ricevere il noto BAN temporaneo. La funzione che ho trovato interessante realizzare non l’ho vista in nessun SEO Software vediamo se vi piace…

Quando il gioco si fa duro ed i concorrenti sono sempre più armati di links, qualsiasi SEO cade in tentazione ed acquista qualche link in giro per il web, per questo ho deciso di integrare in SEOMax una piccola parte gestionale per avere la “contabilità” sotto controllo anche se questo tipo di pratica è molto odiata dai motori di ricerca e sarebbe saggio non utilizzarla.

Il tutto funziona così:

Si clicca sul tasto MANAGE LINKS
Si crea un nuovo sito web o se ne seleziona uno esistente
Compare la schermata con la lista dei links acquistati e tutti i pagamenti effettuati
Si può creare un nuovo Link acquistato cliccando su Add Paid Link
Oppure si può selezionare uno dei links ed aggiungere un pagamento

In basso c’è la spesa totale per tutti i links del sito selezionato mentre nella colonna di destra, sempre in basso c’è il totale dei pagamenti effettuati per singolo link.

So che la scelta di implementare queste funzionalità nel software è abbastanza discutibile ma credo che molti ma molti SEO possano trovare questa funzione utilissima

Tra qualche giorno farò anche una pagina dei pagamenti in scadenza, attenti a rinnovare in tempo