Il 90% dei nostri clienti opera nel settore turistico online e da anni riusciamo a mantenere i loro portali nella prima pagina di ricerca di Google. Ottimizzare un sito turistico e portarlo tra i primi risultati dei motori di ricerca significa far risparmiare al cliente cifre assurde su AdWords.
La nostra politica, vista l’alta competitività del settore, è di stipulare unicamente contratti in esclusiva di zona per evitare controversie con clienti operanti sullo stesso territorio.

Se si vogliono ottenere le prime posizioni con un portale turistico bisogna essere consapevoli dei seguenti punti:

  • L’ottimizzazione onSite non è quasi mai sufficiente per ottenere i risultati
  • I risultati si ottengono anche grazie al lavoro offSite (Link Building-Web Marketing)
  • Salire sui motori di ricerca con un portale turistico ha costi elevati

Se vogliamo che il nostro portale turistico scali i risultati di google dobbiamo essere consapevoli che non ci costerà poco. Chi decide di intraprendere questa strada deve avere le idee chiare su quanto può investire e quanto valga la pena di intraprendere l’attività di ottimizzazione.

A molti clienti abbiamo sconsigliato di investire perchè il ritorno di investimento ci sembrava troppo basso, preferiamo che il cliente sia soddisfatto, la nostra soddisfazione principale è quella di aver dato al cliente quello che veramente si aspettava e non solo un buon posizionamento ma con un ROI basso (ROI – Ritorno di investimento) .

Se desideri ottimizzare il tuo portale turistico ed hai le idee chiare su quale budget puoi investire e su quello che potresti ottenere, contattaci per un’analisi gratuita, saremo lieti di fornirti maggiori dettagli e se riteniamo che l’investimento sia eccessivo ti diremo in piena onestà di ridimensionarlo o ripartirlo in step.