Post Correlati

SEO Gratis – Ottimizzazione SEO Gratis

Pubblicato il 10 novembre 2010 da

Spesso mi capita di ricevere richieste di preventivo per ottimizzare siti web di 10 pagine statiche. Generalmente do qualche consiglio al richiedente per ottimizzare il sito in piena autonomia senza regalarmi soldi. L’ottimizzazione SEO è un lavoro che può essere molto complicato ma in molti casi è di una stupidità immensa, talmente facile che sarebbe vergognoso farsi pagare solo per mettere a posto i TITLE, le Description e fare un po di tuning sui contenuti.
Nonostante tutto mi rendo conto che bisogna sempre mettersi nei panni di chi ti ha contattato, ossia una persona che per mestiere fa tutt’altro e che ti sta chiedendo aiuto senza sapere che potresti spillargli denaro facendo quattro cavolate. Molte SEO Agency fanno addirittura telemarketing e dispongono di numerosi commerciali per individuare ed accaparrare questo tipo di cliente di nicchia, ossia clienti che pagano importi ridotti ma con cui è facilissimo ottenere risultati… Si proprio come nella pubblicità di lottomatica… “Ti piace vincere facile?”

Sinceramente ritengo che sia una scelta di marketing redditizia ma una vera porcata dal punto di vista professionale, quindi mi rivolgo a tutti quelli che hanno siti web operanti in settori di nicchia, dove il numero di risultati di google è inferiore ai 200.000 risultati, per offrire tutta la mia disponibilità nel fornire informazioni e consigli su come ottimizzare da soli il proprio sito web senza regalare denaro a nessuno.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi sulla mia email

La mia attività di SEO retribuita continuo a svolgerla dove dovrò realmente sudarmi  i risultati…

Tags:

  • http://www.cugola.it Antonio Clabello

    Le chiedo qualche consiglio per un buon posizionamento di questo sito. Mi sarà utile per la mia tesi.La ringrazio infinitamente.
    Buona giornata

  • http://www.ivanodibiasi.com Ivano

    Salve Antonio, scusa il ritardo, ho visto il sito web ed ha moltissimi problemi di ottimizzazione. Provo ad elencarteli velocemente:

    Manca URL Rewrite
    I TITLE delle pagine presentano sempre la categoria prima di tutto, è poco efficace, dovresti mettere prima il prodotto
    Il nome del prodotto nella scheda è in un DIV invece di H1
    Nelle pagine di categoria mancano H1 con titolo CAT e descrizione

    Ci sono tanti altri problemi che non permetteranno al sito web di salire sui motori di ricerca ma sono tutte sciocchezzine da ABC del SEO, leggi la mia guida seo, basta ed avanza per risolvere questi piccoli problemini :)