Come in molti già sanno, in SEO Cube, stiamo organizzando vari percorsi formativi per insegnare la SEO in modo semplice e pragmatico ai tanti appassionati che vorrebbero imparare.
Con il nostro amico Benedetto Motisi, abbiamo già definito i vari percorsi ed i moduli formativi che vi permetteranno di approfondire gli argomenti che più vi interessano.
Alcuni percorsi formativi porteranno al solo rilascio di un attestato SEO di partecipazione mentre altri, con moduli speciali, lezioni pratiche approfondite ed esame finale, vi rilasceranno una certificazione SEO firmata e giurata da più professionisti del nostro settore.

A settembre vi invitiamo ad un incontro di sei ore in aula per parlare di SEO, delle opportunità e dei vari percorsi formativi che abbiamo da offrire per farvi diventare dei professionisti SEO.
L’incontro è completamente gratuito e si terrà a Napoli, la data è ancora da definire ma vi prego di prenotarvi perchè i posti sono limitati e forse sarà necessario fare più appuntamenti in date diverse.
Potete prenotare semplicemente inviandomi una mail dalla pagina dei contatti, vi comunicherò poi la data ed il luogo dell’incontro.

Lo scopo dell’incontro è quello di illustrarvi chiaramente tutto ciò che potete ottenere con la SEO e tutto quello che avrete bisogno di imparare per poter diventare dei veri professionisti SEO.
Molti credono che per imparare l’ottimizzazione per i motori di ricerca sia necessario avere delle forti basi di programmazione ma, anche se in parte potrebbe essere di grande aiuto, non è strettamente necessario per poter diventare un consulente SEO di buon livello, chiunque abbia tanta voglia di imparare può diventare un SEO e gestire un team di professionisti che mettano in pratica le modifiche tecniche.

Al nostro incontro vi parleremo di vari argomenti e proveremo a rispondere a tutte le domande che ci porrete.
Gli argomenti principali che tratteremo sono i seguenti e potranno esservi utili per acquisire già la “mentalità” del consulente SEO.

  • Cosa è possibile ottenere con la SEO
  • Differenze tra SEO e Posizionamento sui motori di ricerca
  • Cosa bisogna sapere per diventare un SEO
  • Come si fa a prevedere i risultati di un lavoro di ottimizzazione
  • Come si studia la concorrenza
  • Quali sono le piattaforme software più adatte alla SEO
  • Quanto si può guadagnare facendo SEO
  • Cosa si aspetta il cliente dal consulente SEO
  • Perchè i risultati non si misurano più in “parole chiave posizionate”

Oltre agli argomenti elencati (ma ce ne saranno anche altri), risponderemo ad ogni vostra domanda su qualsiasi argomento del settore.

Vi aspettiamo per una bella chiacchierata e per illustrarvi come potrete diventare SEO facendovi seguire passo passo.