Ciao a tutti, mi rivolgo a tutti i SEO italiani (che ovviamente informerò personalmente di questo post), vorrei fare un piccolo gioco anche se a dire il vero i giochi sono ormai fatti, ma ve lo spiego dopo…

Vorrei porre alla vostra attenzione un esperimento SEO che ho fatto l’anno scorso, un esperimento che ha preso un risvolto assurdo (a mio avviso tragicomico), qualcosa che NON DOVREBBE MAI ACCADERE ma in ITALIA accade anche questo…

Arrivo al dunque e vi dico cosa cavolo ho fatto e perchè vorrei la vostra opinione:

Esperimento SEO

L’esperimento consisteva nel generare in maniera completamente automatica un sito web realizzando un software in grado di fare quanto segue:

  1. Avere in INPUT una lista di partenza di parole chiave
  2. Avere in INPUT una serie di parametri per definire le proprietà di un OGGETTO, nello specifico gli oggetti di cui parla il sito web
  3. Il programma dalle keyword di input naviga il web ed individua tutti i siti che trattano gli argomenti
  4. Naviga i siti web individuati per ogni parola chiave e prova ad identificare gli OGGETTI cercando i parametri predefiniti
  5. Costruisce un database di OGGETTI con tutte le proprietà specifiche
  6. Uno script da me creato si occupa della presentazione WEB di tali oggetti correttamente categorizzati
  7. Lo script è ovviamente ottimizzato SEO
  8. La pagina di ogni singolo oggetto presenta un testo univoco AUTOGENERATO partendo da uno SCRIPT (SPINTAX) da me creato e personalizzato in base ai parametri specifici dell’oggetto.

Il sito web dopo un anno conta 10.300 pagine indicizzate.

La domanda è questa:

“Secondo voi con una soluzione del genere, ZERO BACKLINK, cosa potrebbe accadere ad un sito web del genere? Come si comporterebbe Google dinanzi ad un sito del genere? E sopratutto, come si comporterebbe la gente vedendolo?”

A voi le risposte 🙂