Da qualche mese stiamo lavorando alla realizzazione del nostro nuovo SEO Tool , credo che lo pubblicheremo con il Brand della nuova sede che vogliamo aprire a Londra, ma raccogliamo ormai dati da più di due anni, abbiamo un database immenso di informazioni, storia vita e miracoli di migliaia di siti web nel tempo, tutti dati importantissimi per poter monitorare i propri competitor in real time ed avere “alerts” qualora si stia verificando qualcosa di sospetto da tenere sotto controllo.

Volevo dare una piccola anteprima di quello che può fare il nostro seo tool, un software seo che si comporta in maniera completamente diversa da tutti quelli che potete trovare online, vogliamo fare qualcosa di veramente importante

Il grafico che segue l’ho ottenuto inserendo nel tool i siti web che vedo maggiormente presenti su Google quando si effettuano ricerche nel settore SEO.
Il risultato è un confronto, in termini di volume di ricerca stimato, tra i vari siti web basandosi su un insieme di svariati milioni di keyword presenti nel nostro database.

Ovviamente le keyword non saranno tutte quelle necessarie ma resta comunque attendibile il risultato in quanto, lavorando nel settore, ho fatto in modo da includere, durante gli anni, innumerevoli keyword riguardanti la mia attività.

Come stima le visite il nuovo SEO Tool:

Il nostro software sa in che posizione si trova ogni sito web per le parole chiave monitorate. In base alla posizione occupata dal sito si può stimare una percentuale di click che riceverà conoscendo anche il volume di ricerca totale per la keyword.
Il volume totale stimato per ogni sito web è dato dalla somma dei volumi stimati per ogni singola parola chiave per cui il sito web è posizionato nella top 10 di Google.

Grafico dei siti web a confronto

[gchart id=”4″]

Risultati dello studio

Il seo tool non fornisce solo i volumi di ricerca stimati ma anche il dettaglio di tutte le parole chiave per cui ogni sito web è posizionato ed il dettaglio sul volume di ricerca stimato. Per una questione di correttezza non pubblico le “top keyword” di ognuno dei siti web perchè non sarebbe corretto permettere ad altri di andare ad “invadere” il loro campo, quello lo si potrà fare con il tool pubblicato 🙂

Quello che posso pubblicare è una panoramica riassuntiva dei settori in cui ogni sito web va ad acquisire traffico organico.
Se vi interessa qualche nicchia di mercato inviatemi una mail con 10 siti da verificare e pubblicherò un nuovo studio…

confronto agenzie seo

Come posso sapere con quali keyword fanno business i miei competitor?

Al momento il seo tool possiamo usarlo solo noi ma entro gennaio 2014 sarà disponibile in tutte le lingue. Se avete bisogno di un’analisi della vostra nicchia di mercato/competitor contattatemi, per ora possiamo farlo solo in consulenza privata.