Ciao a tutti, sono orgoglioso di potervi dire che la sfida numero 3 di 4 si è conclusa con successo. Come consueta abitudine, ogni inizio anno mi prefiggo degli obiettivi a breve termine, questa volta le sfide erano le seguenti:

 

 

  1. Ritornare al mio peso ideale perdendo 13kg partendo da 93,5Kg
    Questa è la sfida che mi sono lasciato alla fine in quanto la reputo la più complicata per me. Ad oggi sono a 89,5 molto lontano dalla meta ma con un po di impegno si può fare.
  2. Acquisire un brand importante come nuovo cliente
    Obiettivo raggiunto acquisendo due clienti molto importanti e conosciuti in Italia come leader di settore. Direi missione compiuta al 200% anche se non posso dirvi i nomi dei clienti, mi capita spesso di lavorare sotto NDA (Non Disclosure Agreement) quindi taccio.
  3. Fare il primo corso SEO targato SEO Cube
    Siamo riusciti ad organizzare un bel corso di qualità e lo abbiamo erogato a 10 persone e dai feedback possiamo affermare al 100% che sia stato un grande successo. Abbiamo già le prenotazioni per la prossima edizione del corso ad Aprile.
  4. Donare 3.000 € in beneficenza guadagnandoli solo ed esclusivamente con Google AdSense
    Oggi abbiamo fatto il bonifico all’AMREF per la costruzione di un pozzo in Africa per portare l’acqua nei villaggi disagiati con alta densità di bambini. In questa mission ha partecipato anche mia moglie con la sua azienda, la Misya S.r.l. unipersonale, ed abbiamo diviso la spesa (è stata lei a scegliere AMREF).

Il punto 4 era quello che mi stava più a cuore e sono veramente orgoglioso di esserci riuscito solo ed esclusivamente sfruttando la mia conoscenza SEO, le mie intuizioni ed un sito web nato da meno di un anno come esperimento di SEO Semantica orientata all’apprendimento automatico delle ontology che collegano le varie entity.

Di seguito voglio condividere con voi l’andamento del sito web in questione:

Attualmente il sito continua a salire, di seguito il grafico di Analytics

ranking seo

Il sito web in questione, nato per gioco è ora ai primi posti nella classifica AudiWeb per il settore di appartenenza, un vero successo SEO, e dire che era nato per una scommessa con il mio socio, tutto per una SEO pizza 🙂

La cosa interessante di questo esperimento è che lo script da me realizzato sembra funzionare su vari settori verticali, ora lo sto provando in lingua inglese nello stesso settore e siamo già a 4000 unici al giorno in meno di due mesi, a breve lo proveremo in settori dove il CPC è veramente esagerato, voglio vedere cosa si può ottenere.

Il pozzo è stato realizzato

E’ bellissimo potervi mostrare questa foto, riceverla è stato veramente emozionante, il pozzo costruito in Africa grazie agli introiti AdSense generati da un test SEO, fantastico 🙂

pozzo-africa-seocube