TAG H1 e H2 nelle pagine web

Come ottimizzare l’uso dei TAG H1 ed H2

TAG H1I TAG H1 ed H2 vengono definiti TAG di intestazione e vengono quindi usati come TITOLO e SOTTOTITOLO introduttivo di un paragrafo di testo. Quando si vuole ottimizzare una pagina web è di vitale importanza l’utilizzo corretto dei TAG di Heading per aiutare i motori di ricerca a capire di cosa stiamo parlando.

Come decidere cosa scrivere nei TAG H1 ed H2

Quando si crea una pagina web bisognerebbe avere ben chiaro in mente quali siano le parole chiave di ricerca per cui vorremmo che un ipotetico visitatore ci trovasse. Una volte definita la parola chiave bisogna seguire uno schema logico come il seguente:

<H1>Parola chiave + testo necessario</H1>
<H2>Testo introduttivo + Parola chiave alla fine</H2>

volendo fare un esempio concreto prendiamo come esempio la parola chiave “Vendita Auto”, il risultato sarebbe

<H1>Vendita Auto nuove ed usate</H1>
<H2>Informazioni e Prezzi di Vendita Auto</H2>

In questo modo abbiamo fornito ai motori di ricerca informazioni precise sull’argomento che tratteremo nel testo che seguirà il TAG H1 ed H2. Nel testo sarà possibile, se utile per il lettore, introdurre un ulteriore titolo per una parte del testo con il TAG H3 come ad esempio:

<H3>Elenco di concessionarie per la Vendita Auto a Napoli</H3>

Ottimizzare i TAG H1, H2 ed H3 è veramente semplice e scrivere un post per parlare di tale argomento potrebbe anche sembrare superfluo ma a dispetto della semplicità nel gestirli il risultato può influire drasticamente sul posizionamento delle vostre pagine web quindi attenti agli Heading TAGS e sopratutto al TAG H1.