Per anni ho associato il concetto di Email Marketing allo SPAM, poi con il passare degli anni ho avuto modo di pensare e ripensare all’argomento e devo dire che sono rimasto della stessa opinione, per me l’email marketing è SPAM allo stato puro, anche se si inviano email a persone che hanno dato il proprio consenso alla ricezione di pubblicità.

Il concetto stesso di email marketing è qualcosa che mi irrita profondamente perché è invasivo, fastidioso, maleducato e prepotente, d’altra parte invece il SEO è educatissimo, etico e sostanzialmente da “signori”… “Mi cercavate? Eccomi sono proprio qui, il primo della lista per esservi di aiuto…”

In un mondo normale se avete bisogno di qualcosa farete in modo di andarvela a cercare, dove, come e quando desiderate. Immaginate se il concetto di email marketing fosse applicabile alla vita di tutti i giorni, ogni 10 minuti vi suonerebbe il citofono di casa: “Salve sono del panificio di via Roma, vi serve il pane?”, “Salve sono il farmacista difronte vi servono i preservativi? E le pillolette blu?”, sarebbe pura follia, scendereste sotto il palazzo per riempirli di botte.

[like-locker-pro id=”ed0047c30ae3e073d” theme=”facebook” scheme=”default” url=”CURRENT” message=”Clicca mi piace per continuare a leggere il post”]

Ebbene si, anche se in modo abbastanza colorito, ho espresso la mia idea di email marketing.
A parte la mia posizione completamente avversa c’è però da dire che le DEM funzionano ed anche molto bene. Se il prodotto o servizio che volete vendere è valido, molto probabilmente concluderete delle vendite dopo l’invio della mail quindi se riuscite ad acquistare un servizio di Direct Email Marketing ad un prezzo ragionevole e sopratutto con EMAIL AUTORIZZATE, vi consiglio di provare, a molte aziende con cui ho collaborato le DEM hanno fruttato un bel po di fatturato.

Esistono modi corretti e scorretti di fare DEM e tante aziende che vendono pacchetti di email “di contrabbando”, come mi piace dire. Spesso questi pacchetti di email sono di scarsa qualità e contengono email inattive ormai da anni. Acquistando un pacchetto di email si risparmiano migliaia e migliaia di euro ma rischiate di farvi denunciare dal garante per la privacy.

[/like-locker-pro]